comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 20 ottobre 2020
corriere tv
Covid, Galli: «Mi sarei augurato più concretezza e meno litigiosità»

Attualità martedì 23 luglio 2019 ore 10:36

Mugnone, a secco il torrente che scorre in città

A pubblicare su Facebook le immagini del letto asciutto del torrente fiorentino è il presidente del Quartiere 1 centro storico, Maurizio Sguanci



FIRENZE — Il torrente Mugnone, subito dopo la confluenza dell'altro torrente cittadino, il Terzolle, si presenta completamente a secco. A fotografarlo ed a commentare l'immagine sui social è stato il presidente del Quartiere 1, Maurizio Sguanci. 

"Nel tratto tra il ponte di San Donato e quello di via Baracca. Dal 1965 non mi era mai capitato di vedere il letto completamente asciutto.
I due torrenti non riescono a far passare un filo d'acqua. O è successo qualcosa alle camere di compensazione, oppure le falde sono messe veramente male" è la didascalia ad alcune foto nelle quali il corso del torrente, recentemente riqualificato dalle opere idrauliche, appare come un percorso pedonale.

I due torrenti risultano sorvegliati speciali nella stagione piovosa tra ottobre e novembre e nei mesi di febbraio e marzo quando l'acqua arriva a lambire i ponti, tra i punti critici il passante ferroviario a Le Cure, ribassato rispetto alla sede stradale, ed il ponte a Rifredi, nei pressi della Fortezza da Basso. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità