Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 26 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A un anno dalla morte Papa Francesco divide ancora
A un anno dalla morte Papa Francesco divide ancora

Attualità Giovedì 27 Giugno 2019 ore 18:28

Analisi su Mugnone e Terzolle da Fiesole a Firenze

Foto di Elisa Turiani

L'acqua raccolta lungo il percorso sarà analizzata da un laboratorio specializzato per fornire ai tecnici lo stato di salute dei torrenti cittadini



FIRENZE — Il percorso fluviale che dalla collina di Fiesole scende verso Firenze è stato attraversato dai volontari di Legambiente che hanno effettuato dei prelievi e raccolto dei campioni inviati poi ad un laboratorio specializzato che fornirà ai tecnici i risultati dei parametri chimici e biologici, utili a valutare lo stato di salute dei due torrenti.

Legambiente Toscana invita i cittadini a contattare l'associazione per prendere parte al progetto che prevede l'attraversamento dei corsi d'acqua per contribuire a fornire dati utili da poter elaborare per definire il piano di gestione delle risorse idriche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca