Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità martedì 25 giugno 2019 ore 17:16

Acqua, opera strategica tra Anconella e Mantignano

Il Comune di Firenze e Publiacqua hanno effettuato un sopralluogo all'Isolotto per verificare lo stato di avanzamento di lavori



FIRENZE — Il grande cantiere strategico che ha l'obiettivo di migliorare la rete lungo l'Arno ha in progetto oltre 2 chilometri di condotte di acquedotto del diametro di 80 centimetri per l’adduzione e 20 centimetri per la distribuzione e poi i lavori alla fognatura in gran parte del diametro di 1 metro ed un piccolo tratto di 50 centimetri, e poi 60 allacci idrici e fognari, camerette di manovra ed ispezione e altri tratti di risanamento di condotte fognarie preesistenti.
Sopralluogo congiunto oggi per Publiacqua e Comune di Firenze nel cantiere iniziato nel giugno 2018, che va avanti per step successivi e, ad oggi, è posizionato all’altezza di Piazza dell’Isolotto.
Presenti alla verifica delle opere Stefano Giorgetti, Assessore alle Grandi Infrastrutture, Federico Gianassi, Assessore alle Partecipate ed alle Attività Produttive, Mirko Dormentoni, Presidente del Quartiere 4, Lorenzo Perra, Presidente di Publiacqua, Cristiano Agostini, Responsabile Gestione Operativa di Publiacqua e l’Ing. Rocco Sturchio, Ingegnerie Toscane.

L’intervento ha la finalità strategica di completare l’anello idrico cittadino in riva sinistra d’Arno e di consentire quindi una migliore gestione delle pressioni cittadine collegando, di fatto, i due grandi impianti di potabilizzazione cittadini dell’Anconella e di Mantignano.

Un lavoro che, iniziato in via Baccio Bandinelli all’altezza di Piazza Paolo Uccello, sta adesso proseguendo nel tratto di Lungarno dei Pioppi compreso tra Piazza dell’Isolotto e via dei Frassini, fine lavori previsto per il 5 luglio. Successivamente l’intervento interesserà invece il tratto di Lungarno compreso tra la stessa Piazza dell’Isolotto e via delle Ortensie, fine lavori prevista per il 15 agosto, per poi completarsi nel tratto tra via delle Ortensie e via dei Mortuli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e circolazione bloccata dopo lo scontro in cui una scooterista è rimasta ferita gravemente, e poi è deceduta una volta in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità