Attualità giovedì 12 dicembre 2019 ore 15:07
Movimenti in strada per evitare sfratti a Natale

I movimenti di lotta per la casa che operano sul territorio fiorentino hanno tentato di prorogare lo sfratto di una coppia dal centro storico
FIRENZE — Questa mattina una coppia di San Frediano è stata protagonista di uno sfratto esecutivo. I movimenti fiorentini di lotta per la casa si sono dati appuntamento questa mattina nel rione del centro storico per provare a ottenere una proroga e rimandare lo sgombero dell'appartamento.
"Una brutta storia, come quotidianamente capita di incontrare in tempi di crisi economica e sociale. Uno sfratto eseguito in un periodo dove significativo è il calo delle temperature, il peggiore "pacco di Natale" che poteva toccare a queste persone" è quanto ha commentato il consigliere comunale Dmitrij Palagi.
"Non c'è stato niente da fare, dopo lunghe ore di confronto e discussione rese possibili dall'impegno dei movimenti di lotta per la casa. L'emergenza sociale rimane alta sul nostro territorio, continueremo a essere presenti e proporre soluzioni partendo dall'assurda situazione di troppi immobili vuoti, a fronte di persone senza casa, un diritto costituzionale sempre meno riconosciuto" ha concluso Palagi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI