Attualità sabato 05 settembre 2020 ore 11:29
Movida illuminata a giorno e la notte non ha fine

Debutto per la nuova illuminazione sul sagrato pieno di giovani, poche le mascherine nonostante il presidio che mette in guardia dal rischio Covid
FIRENZE — I nuovi riflettori sparati sul sagrato di Santo Spirito hanno fatto il loro debutto, in una notte da tutto esaurito che "sembrava non finire mai" con poche mascherine indossate nonostante la presenza del presidio sanitario che invita a non sottovalutare i rischi dell'epidemia da Covid-19 ed offre la possibilità di sottoporsi al test sierologico.
I residenti sono usciti esasperati da un venerdì sera particolarmente gremito ed alcolico. C'è chi denuncia di aver letteralmente cacciato degli avventori sorpresi ad urinare sotto le finestre delle abitazioni e chi si lamenta del tasso alcolico raggiunto dai giovani che hanno prodotto schiamazzi ed infranto bottiglie fino a tarda notte.
Palazzo Vecchio aveva reso noto il potenziamento dell'illuminazione che sarebbe rimasta accesa per tutta la notte come deterrente contro il degrado, il risultato sembra essere stato una maggiore vitalità della Movida illuminata a giorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI