Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:32 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 29 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sofia, dramma in aeroporto: passeggera lasciata a terra da Ryanair per il bagaglio a mano troppo grande
Sofia, dramma in aeroporto: passeggera lasciata a terra da Ryanair per il bagaglio a mano troppo grande

Attualità mercoledì 22 luglio 2020 ore 10:16

Movida alcolica, 400 euro per chi sgarra

Il sindaco Nardella ha aumentato la sanzione minima per chi trasgredisce nella vendita di alcolici fuori dall'orario consentito



FIRENZE — Nuovo ritocco all'ordinanza per limitare gli effetti della movida cosiddetta "molesta", con un innalzamento della multa per la vendita di alcolici fuori orario, è quanto ha deciso il sindaco di Firenze.

Dario Nardella ha spiegato "Non possiamo vietare ai ragazzi di uscire la sera, ma possiamo sanzionare chi vende loro gli alcolici fuori dall’orario stabilito: la multa minima sale da 25 euro a 400 euro in centro storico e aumentiamo ancora di più i controlli. Ora basta scorrettezze".

"La multa minima per chi infrange le regole sulla vendita di alcolici sale a 400 euro. È una misura che rafforza il contrasto ai comportamenti scorretti. Abbiamo bisogno di uno sforzo da parte di tutti per il rispetto delle regole" è quanto ha aggiunto l'assessore Federico Gianassi che ha la delega alle attività produttive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente ha perso il controllo del veicolo finendo la sua corsa contro la grossa pianta ad alto fusto: l'impatto gli è stato fatale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca