Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 08 ottobre 2020 ore 09:56

Movida a numero chiuso e attenti alle mascherine

Le misure anti Covid-19 arrivano in aiuto dei residenti che da mesi chiedono il contingentamento nelle piazze con la chiusura al pubblico dei sagrati



FIRENZE — Il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tra le misure per garantire il rispetto della normativa anti Covid-19 nei luoghi di maggior aggregazione della città ha inserito il contingentamento delle piazze, a partire da Santo Spirito.

La normativa per limitare il contagio di Coronavirus arriva così in aiuto dei residenti che da mesi chiedono non solo il contingentamento degli spazi pubblici ma anche la chiusura dei sagrati delle chiese, da Santa Croce a Santo Spirito. Proprio la cancellata di Santo Spirito è un tormentone delle ultime settimane con i residenti che si sono uniti al coro del priore a difesa dello spazio invaso durante le notti della movida.

Tra le novità introdotte dal Comitato per la sicurezza ci sono il contingentamento degli spazi aperti al pubblico ed una stretta sui controlli contro gli assembramenti e per imporre l'uso delle mascherine

"Contingentamento, nei fine settimana ed in orario serale, delle presenze nelle aree della città di maggior affollamento; monitoraggio e controllo delle medesime aree cittadine al fine di richiamare le persone ivi presenti al rispetto delle disposizioni anti Covid" questo è quanto deciso in prefettura.

La Prefettura, in conformità alla recentissima circolare ministeriale in data 2 ottobre scorso che prevede l’eventuale concorso del contingente dell’Esercito afferente all’operazione “Strade Sicure”, ha provveduto a richiedere l’implementazione delle unità militari già assegnate, per imprimere ulteriore efficacia all’attività di controllo sul rispetto delle normative anti-contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità