Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 13 aprile 2023 ore 10:42

Mostra dei fiori all'Orticoltura, tutte le novità

Ecco il programma di tutte le iniziative previste durante i giorni della rassegna che attirano a Firenze migliaia di pollici verdi da tuttala Toscana



FIRENZE — Torna la Mostra Mercato di Piante e Fiori una delle rassegne più partecipate del capoluogo con visitatori da tutta la Toscana e quasi 100 espositori tra vivaisti e floricoltori e frutticoltori. L'evento organizzato dalla Società Toscana di Orticoltura a primavera e in autunno è un appuntamento immancabile per tanti appassionati e propone iniziative per tuttala famiglia.

Appuntamento dal 25 Aprile al 1 Maggio al Giardino dell'Orticoltura di Firenze.

Più di 75 espositori specializzati nel settore del florovivaismo, dell’orticoltura e della frutticultura, un’ampia varietà di piante e fiori di specialisti. Orchidee, acidofile, piante grasse e succulente, piante carnivore, tillandsie, ortensie, camelie, agrumi, varia oggettistica in tema, accessori per il giardino, ma anche fertilizzanti naturali, semi e varietà locali, piante da orto, aromatiche, piante da interno, vasi e casette da esterno, arredi e molto altro.

Durante l’evento ci sarà un ricco programma culturale con corsi, passeggiate, laboratori, talk e presentazioni di libri, conferenze e seminari gratuiti e aperti al pubblico.

Clicca qui per il Programma culturale della Mostra Mercato di Piante e Fiori

Grande interesse suscitano i corsi tenuti dagli esperti della Società Toscana di Orticolrtura presso la Loggetta, aperti agli adulti. 

In programma: Piante Acquatiche: coltivazione e gestione a cura di Angelica Gentile, Orchidee: coltivazione e gestione a cura di Adriano Corazza, Agrumi: coltivazione e gestione a cura di Maurizio Lenzi, Piante grasse e succulente: coltivazione e gestione a cura di Fabrizio Ermini, Tillandsie, piante d'aria: coltivazione e gestione a cura di Leonardo Campinoti, Piante Acidofile: coltivazione e gestione a cura di Sergio Lotti, Kokedama: coltivazione e gestione a cura di Leonardo Galli, Terrarium: coltivazione e gestione a cura di Lorenzo Crini, Rose: coltivazione e gestione a cura di Beatrice Barni, Orchidee giapponesi: storia, coltivazione e rinvaso a cura di Riccardo Senesi. 



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità