Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 19:41

​"Moschea agli ex Lupi di Toscana? Non è prevista"

Lo ha detto l’assessore al patrimonio immobiliare rispondendo alle opposizioni contrarie all'ipotesi sollevata durante il Consiglio del Quartiere 4



FIRENZE — Nell'ultima riunione del Consiglio di Quartiere 4 è stato toccato il tema della riqualificazione della ex Caserma Gonzaga dei Lupi di Toscana, nel dibattito c'è stato un riferimento ai luoghi di culto nell'area oggetto della rigenerazione urbana che ha scatenato una nuova polemica.

Forza Italia si era opposta all'ipotesi ma è arrivata la replica da parte dell'assessore al patrimonio immobiliare Alessandro Martini "Non è prevista nessuna moschea".

“Il consigliere Mario Razzanelli e il suo collega del Quartiere 4 possono stare tranquilli e li invito a non creare discussioni sul nulla. Il percorso importante di rigenerazione dell’area dell’ex caserma Lupi di Toscana non prevede l’inserimento da parte di questa Amministrazione di un luogo per il culto e quindi in specifico di una Moschea” ha detto Martini.

Questa era stata la nota del capogruppo di Forza Italia Mario Razzanelli e del capogruppo al Quartiere 4 Davide Bisconti “Durante il Consiglio di Quartiere 4 la maggioranza, nelle osservazioni sulla proposta di delibera consiliare 16/2021 avente ad oggetto “Piano particolareggiato di iniziativa pubblica ex caserma Lupi di Toscana con contestuale variante al Regolamento Urbanistico e al Piano strutturale”, ha messo nero su bianco la necessità di individuare nell’area dell’ex Lupi di Toscana uno spazio per uno o più culti religiosi per quelle realtà carenti nell’area metropolitana facendo riferimento a quella islamica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno