Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:FIRENZE19°40°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Missili su Kiev, il sindaco: «Persone intrappolate sotto le macerie»

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 18:19

Morto Ovidio Montecchi, storico artigiano toscano

Montecchi, storico pellettiere fiorentino, è stato presidente dell'Associazione italiana pellettieri e presidente di Confartigianato Firenze



FIRENZE — Cordoglio in Toscana per la morte di Ovidio Montecchi, figura portante della pelletteria toscana e italiana che ha reso famoso nel mondo il made in Florence nel periodo a cavallo tra gli anni '70 e '90.

Montecchi, titolare di una storica azienda di pelletteria di San Casciano in Val di Pesa, è stato presidente dal 1998 al 2001 dell’Associazione italiana pellettieri, dal 2018 Assopellettieri ed è stato anche presidente di Confartigianato Firenze.

Da Assopellettieri, parole di cordoglio sono arrivate dal presidente Franco Gabbrielli, da Andrea Calistri, vicepresidente con delega al distretto toscano, e Riccardo Braccialini past president dell’associazione "Ovidio ha fatto parte dello storico gruppo fiorentino che ha caratterizzato la vita dell’associazione a partire dagli anni Ottanta. Un ricordo su tutti: il progetto pionieristico Tutto Italiano che vide Aimpes e l’Agenzia Ice fondare un ufficio stabile a New York rimasto in attività per cinque anni. Con lui se ne va un pilastro della pelletteria toscana e nazionale a cui ci hanno sempre legato stretti rapporti professionali e di amicizia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura per un ragazzo di 17 anni aggredito in strada e ferito a una gamba con un coltello da cucina. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro