Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 13:13
Misericordie in lutto, è morto Francesco Giannelli

Da capoguardia della Misericordia di Firenze è stato un indimenticabile presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie, oggi in lutto
FIRENZE — "Francesco Giannelli è tornato alla Casa del Padre" così la Confederazione nazionale delle Misericordie ha annunciato la scomparsa dell'ex presidente.
Francesco Giannelli ha servito il movimento a partire dal suo ruolo di capoguardia della Misericordia di Firenze fino a diventare un indimenticabile presidente di tutta la Confederazione nazionale.
Il presidente nazionale Domenico Giani ha detto “Ha fatto la nostra storia. Ha sostenuto lo sviluppo delle Misericordie e oggi, tutti insieme, possiamo apprezzare i frutti del suo lavoro. È stato un modello di solidarietà e assistenza per tutti i volontari, una guida che ha avuto come faro lo spirito Cristiano di assistenza agli ultimi. Sì, è stato un faro, perché ha acceso luci lì dove, nel buio, si chiedeva aiuto. Quelle luci dovranno rimanere accese, sempre. Ed è oggi lo spirito delle Misericordie".
Il presidente della Federazione delle Misericordie Toscane, Alberto Corsinovi, insieme a tutte le Misericordie della Toscana, si è unito al cordoglio “Un vero esempio di misericordia e saggezza al servizio di tutti i confratelli. Che Iddio te ne renda merito, caro Francesco!”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI