Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 13:13

Misericordie in lutto, è morto Francesco Giannelli

Francesco Giannelli

Da capoguardia della Misericordia di Firenze è stato un indimenticabile presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie, oggi in lutto



FIRENZE — "Francesco Giannelli è tornato alla Casa del Padre" così la Confederazione nazionale delle Misericordie ha annunciato la scomparsa dell'ex presidente.

Francesco Giannelli ha servito il movimento a partire dal suo ruolo di capoguardia della Misericordia di Firenze fino a diventare un indimenticabile presidente di tutta la Confederazione nazionale. 

Il presidente nazionale Domenico Giani ha detto “Ha fatto la nostra storia. Ha sostenuto lo sviluppo delle Misericordie e oggi, tutti insieme, possiamo apprezzare i frutti del suo lavoro. È stato un modello di solidarietà e assistenza per tutti i volontari, una guida che ha avuto come faro lo spirito Cristiano di assistenza agli ultimi. Sì, è stato un faro, perché ha acceso luci lì dove, nel buio, si chiedeva aiuto. Quelle luci dovranno rimanere accese, sempre. Ed è oggi lo spirito delle Misericordie".

Il presidente della Federazione delle Misericordie Toscane, Alberto Corsinovi, insieme a tutte le Misericordie della Toscana, si è unito al cordoglio “Un vero esempio di misericordia e saggezza al servizio di tutti i confratelli. Che Iddio te ne renda merito, caro Francesco!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno