Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 25 luglio 2020 ore 11:38

Lutto nell'artigianato Firenze piange Sara Bencini

Cordoglio dell'artigianato toscano per la scomparsa della regina dei gioielli dell'alta moda che viveva e lavorava nell'Oltrarno fiorentino



FIRENZE — E' morta a Firenze Sara Bencini, regina dell'oreficeria e nome conosciuto nell'alta moda per le collaborazioni con marchi internazionali. La scomparsa di Sara ha colpito profondamente l'artigianato fiorentino, oggi in ginocchio a causa del Covid 19 e della mancanza di turismo. 

Nata da una famiglia di pittori e storici dell'arte, dopo il liceo artistico si è diplomata all'Accademia delle Belle Arti e poi un master a Parigi. Si specializza nella produzione di gioielli di scena per il cinema e il teatro. Collabora con Louis Vuitton, Gucci, Oscar de la Renta fino al brand personale, Sara Bencini Jewels Atelier.

"Con lei viene a mancare una figura dedita ed abnegata ad una delle professioni simbolo della storia della città, che tutto il mondo ci invidia” ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio, Alessandro Draghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità