comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:FIRENZE-0°7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 12:02

​Morto padre Zurlo, fondatore degli Sbandieratori

Il direttore del Corteo Storico della Repubblica fiorentina ha annunciato la scomparsa del padre francescano fondatore degli Sbandieratori dei Borghi



FIRENZE — "Padre Ermenegildo Zurlo, è salito al padre suo" queste le parole di Filippo Giovannelli, direttore del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e del Calcio Storico Fiorentino.

Giovannelli ha ricordato padre Zurlo per essere stato "il fondatore del gruppo Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini che negli anni ‘60 si esibiva nelle partite di Calcio Storico Fiorentino prima della nascita dei Bandierai degli Uffizi".

"Frate francescano e professore al Liceo Classico Marsilio Ficino di Figline Valdarno, insieme a Vittorio Dini di Arezzo, anche lui scomparso recentemente, dettero vita alla più grande intuizione di sempre nella rievocazione storica: il maneggio collettivo della bandiera. Alla famiglia Zurlo e al gruppo degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini vada il mio cordoglio e quello di tutto il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina" ha concluso Giovannelli.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità