Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:01 METEO:FIRENZE19°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, Stano oro nella 20 km di marcia: relax in palestra prima del via

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 12:02

​Morto padre Zurlo, fondatore degli Sbandieratori

Il direttore del Corteo Storico della Repubblica fiorentina ha annunciato la scomparsa del padre francescano fondatore degli Sbandieratori dei Borghi



FIRENZE — "Padre Ermenegildo Zurlo, è salito al padre suo" queste le parole di Filippo Giovannelli, direttore del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e del Calcio Storico Fiorentino.

Giovannelli ha ricordato padre Zurlo per essere stato "il fondatore del gruppo Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini che negli anni ‘60 si esibiva nelle partite di Calcio Storico Fiorentino prima della nascita dei Bandierai degli Uffizi".

"Frate francescano e professore al Liceo Classico Marsilio Ficino di Figline Valdarno, insieme a Vittorio Dini di Arezzo, anche lui scomparso recentemente, dettero vita alla più grande intuizione di sempre nella rievocazione storica: il maneggio collettivo della bandiera. Alla famiglia Zurlo e al gruppo degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini vada il mio cordoglio e quello di tutto il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina" ha concluso Giovannelli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito e fra Incisa Reggello e Firenze Sud l'autostrada è rimasta bloccata con code di molti chilometri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità