Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 13 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Squalo morde turista in Brasile: il video choc dell'attacco
Squalo morde turista in Brasile: il video choc dell'attacco

Attualità Sabato 25 Febbraio 2017 ore 18:09

Addio al tamburino del Calcio Storico

E' morto Omero Masi, protagonista del corteo della Repubblica Fiorentina. Il presidente Pierguidi: "Vederlo sfilare era uno spettacolo"



FIRENZE — Mancherà molto a tutti Omero Masi. A nome del Calcio Storico si è espresso il presidente Michele Pierguidi che così lo ricorda: “Una figura bellissima e importantissima per il corteo del Calcio storico Fiorentino ci ha lasciati. Omero Masi è stato un personaggio storico ed esemplare. Era uno spettacolo vederlo sfilare e sentire il suo tamburo. Rappresentava veramente il tamburino, uno dei simboli del Calcio Storico Fiorentino. Un grande abbraccio alla compagna Gabriela”. 

Al ricordo di Masi si è unito anche l'assessore alle tradizioni popolari del Comune di Firenze  Andrea Vannucci. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una collaborazione con il teatro Metastasio di Prato e un premio per la ricerca teatrale tra le principali novità annunciate dal direttore artistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità