
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 09 novembre 2016 ore 13:09
Un museo per il calcio storico fiorentino

Soddisfazione per il presidente Pierguidi: "L'ha confermato Renzi durante l'incontro per il Patto di Firenze, verrà spostato il museo del calcio"
FIRENZE — "Se lo dice il presidente del consiglio, dobbiamo crederci" Michele Pierguidi ha confermato il progetto per la creazione di un museo del calcio storico fiorentino: "Renzi ha detto che il museo del calcio verrà spostato dalla sede dov'è adesso, Coverciano, in una più centrale e vicina a Ponte Vecchio. Il museo del calcio storico si insedierà negli spazi lasciati liberi".
La conferma di Renzi è importante anche perché nel documento firmato sabato 5 novembre non si parla esplicitamente di museo per il calcio storico. Si chiarisce che per il museo del calcio sono stati stanziati 13,5 milioni di euro.
La notizia, ad ogni modo, è stata accolta con grande entusiasmo da tutti gli appassionati dell'evento storico: "Per noi - ha concluso Pierguidi - è un riconoscimento sulle origini del calcio". Così come l'evento in sé, anche il museo potrebbe attirare appassionati da tutto il mondo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI