Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità sabato 24 dicembre 2016 ore 12:14

Quando i Rossi e i Bianchi infiammavano i tifosi

Suggestiva rievocazione all'ombra di Palazzo Vecchio della storica stracittadina tra le due società che nel 1926 dettero i natali alla Fiorentina



FIRENZE — L'edizione 2016 del Derby Storico Fiorentino è andata in scena al sorgere del sole di stamattina. Si tratta della rievocazione calcistica organizzata dal museo Fiorentina della storica stracittadina gigliata tra i Rossi della Palestra Ginnastica Fiorentina Libertas e i Bianchi del Club Sportivo Firenze. 

All'inizio del Novecento le due formazioni, si legge in una nota degli organizzatori, infiammarono molte domeniche dei calciofili fiorentini.Poi, nell'agosto del 1926, le due società si fusero e dettero origine alla Fiorentina. 

La scelta del luogo per il Derby Storico è ricaduta sua piazza Signoria per augurare, per la novantesima volta, Buon Natale alla Fiorentina e a Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 24 anni. Avrebbe ferito il titolare di un negozio con un cacciavite e colpito due aventi di polizia con calci e pugni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità