Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 04 giugno 2022 ore 08:57

Addio al campione di nuoto, atleta e allenatore

Massimo Borracci
Massimo Borracci (Foto da Facebook)

Ha portato alla luce tanti giovani talenti fiorentini della vasca, centrando titoli nazionali come tecnico dopo una carriera costellata di successi



FIRENZE — Nato a Firenze e a Firenze legato per la sua carriera da atleta e allenatore di nuoto e pallanuoto, si è spento all'età di 77 anni Massimo Borracci. La notizia arriva attraverso i social dalla Rari Nantes Florentia che ne piange la scomparsa.

La Rari lo ricorda come "pluricampione di nuoto e pallanuoto, prima atleta e poi allenatore della società biancorossa". E ne traccia il profilo: "Nato a Firenze il 3 Novembre 1944, Borracci è stato primatista italiano nel 1967 nei 100 stile libero con 54'4 e finalista europeo Lipsia 1962 con la staffetta 4x100 mista e Utrecht 1966 con le staffette 4x100 mista e stile libero".

"Da tecnico ha guidato il nuoto della Rari Nantes Florentia fino al 1994, centrando numerosi titoli nazionali e portando alla ribalta diversi giovani fiorentini. Tornato alla Fiorentina Waterpolo, dopo varie esperienze in giro per l'Italia, nella stagione 2006/07 ha vinto Campionato, Coppa dei campioni e Supercoppa Europea". 

La camera ardente sarà allestita presso la casa funeraria La pietà di Putrino in via Sant'Umile da Bisignano 24 a Lamezia Terme. Le esequie saranno celebrate lunedì 6 Giugno alle 11 presso la parrocchia della Beata Vergine del Carmine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca