Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:27 METEO:FIRENZE20°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: «Oggi è un giorno triste, a rischio salute delle donne»

Attualità sabato 12 febbraio 2022 ore 18:30

Addio Scarpa, si è spento gigante buono

Leonardo Scarpellini
Leonardo Scarpellini (Foto da Facebook)

Vigile del fuoco, fratello della Misericordia, spugnaiuolo al calcio storico, rugbysta, biker, è stato protagonista della vita della città in lutto



FIRENZE — Vigile del fuoco, fratello della Misericordia, spugnaiuolo al calcio storico fiorentino, rugbysta, biker: è morto Leonardo Scarpellini, lo Scarpa, e ora Firenze in lutto piange il suo gigante buono. Sì perché la sua mole imponente era un tratto distintivo, così come il sorriso e lo slancio continuo ad aiutare e contribuire al bene di tutti e tutto. Sempre allegro.

Scarpellini se n'è andato a 50 anni, si è spento la scorsa notte. Ora per lui la città si stringe nel cordoglio, con un tam tam di messaggi sbigottiti e addolorati sui social. "Conosciuto da ogni calciante che abbia calcato il sabbione di Santa Croce degli ultimi anni, lascia un 'grande' vuoto", scrive il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina. 

Il presidente del Calcio Storico Fiorentino e del Quartiere 2 Michele Pierguidi lo ricorda così nel suo messaggio di cordoglio: "Un grande uomo che si è sempre impegnato per gli altri: nel lavoro, come vigile del fuoco; nel tempo libero, con il servizio nella Misericordia; e anche in mezzo alla sabbia di piazza Santa Croce, dove per tanti anni e tante edizioni del Calcio Storico come spugnaiolo è stato una figura di riferimento per tutti".

"Sempre in prima linea per soccorrere chi aveva bisogno - scrive ancora sul suo profilo Facebook - Leonardo con la sua imponenza e la sua tranquillità portava sicurezza soprattutto nei momenti più difficili. Ed era conosciuto e rispettato dai calcianti di tutti i Colori, che lo hanno sempre apprezzato per la sua competenza, dedizione e disponibilità. Alla famiglia e alla moglie Francesca le più sincere condoglianze a nome mio e del Calcio Storico Fiorentino".

Purtroppo un’altra notizia triste per le nostre tradizioni. Leonardo Scarpellini ci ha lasciato! Vigile del Fuoco,...

Pubblicato da Corteo Storico della Repubblica Fiorentina su Sabato 12 febbraio 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco come seguire la diretta video in televisione e streaming della finale del Calcio Storico Fiorentino tra Azzurri e Rossi da piazza Santa Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità