Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:38 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità venerdì 21 gennaio 2022 ore 15:46

Morto Giovanni Barbagli, ex presidente Ars Toscana

Giovanni Barbagli

E' scomparso a 79 anni. E' stato presidente dell'Agenzia regionale della Sanità, consigliere regionale e presidente della Croce d'oro di Ponte a Ema



BAGNO A RIPOLI — Toscana in lutto per la scomparsa di Giovanni Barbagli, morto a 79 anni. Ex consigliere regionale, è stato presidente dell'Agenzia regionale della sanità ed era presidente della Croce d'oro di Ponte a Ema. Residente a Bagno a Ripoli era però originario di Cinigiano in provincia di Grosseto.

Così lo ha ricordato il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini "Purtroppo abbiamo appreso poco fa della scomparsa di Giovanni Barbagli, da sempre una figura di riferimento per il nostro territorio, prima come amministratore e più recentemente come presidente della Croce d’oro di Ponte a Ema. Giovanni aveva da poco compiuto 79 anni, era nato a Cinigiano, in provincia di Grosseto, ma pur mantenendo un forte legame, anche amministrativo, con il suo paese natale, ha trascorso gran parte della sua vita a Bagno a Ripoli. Ricordando l’impegno e lo spirito di servizio di Giovanni, a nome di tutta l’amministrazione comunale porgiamo ai suoi familiari la nostra vicinanza e sentite condoglianze".

Per molti anni è stato un funzionario del servizio sanitario. Per tutta la vita, il suo cammino è stato contrassegnato dall’impegno civile e politico. Sindacalista e segretario del PRC dell’Antella, nel 1999 viene eletto in Consiglio comunale a Bagno a Ripoli, diventandone vice presidente. E sempre tra le file di Rifondazione Comunista, nel 2000 viene eletto in Consiglio regionale. Ha ricoperto anche la carica di presidente dell’Agenzia Regionale di Sanità della Toscana e negli ultimi anni aveva guidato la Croce d’oro di Ponte a Ema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Cronaca

Cronaca