Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 18 gennaio 2022 ore 11:27

Morto noto imprenditore, Babbo Natale dell'anno

Imprenditore impegnato nel sociale era nella Compagnia dei Babbo Natale dalla fondazione nel 2010. Il cordoglio del sindaco di Firenze, Dario Nardella



FIRENZE — “Ci ha lasciato Francesco Giubbi, uomo buono e sempre pronto ad aiutare gli altri e sempre in prima fila per dare una mano concreta” così il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha annunciato la scomparsa del noto imprenditore.

“Per moltissimi - ha ricordato Nardella - Giubbi era semplicemente Babbo Natale, dato che era questa la sua seconda identità da quando era entrato con entusiasmo nella Compagnia dei Babbo Natale che promuove tante iniziative di solidarietà a Firenze".

È stato nella Compagnia dal 2010 ricoprendone vari ruoli apicali e lo scorso Natale era stato anche proclamato ‘Babbo Natale dell’anno’. "Imprenditore dal cuore grande, era sempre felice di poter dare un lavoro e un futuro alle persone più svantaggiate. Durante il lockdown il suo impegno non si era fermato e anzi la sua azienda aveva donato tablet per le scuole. Alla famiglia giungano le condoglianze dell’intera amministrazione” ha concluso il sindaco.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, esprime così il suo cordoglio per la scomparsa di Francesco Giubbi “E’ stato un grande amico, ma soprattutto una persona aperta e di grande generosità: come imprenditore e nelle molte attività che lo hanno visto protagonista al fianco di tante persone in difficoltà. Per molti anni - ha ricordato ancora Giani - Francesco è stato tra i protagonisti di quella bella storia di solidarietà che è la Compagnia di Babbo Natale: ecco, anche questo tratto della sua biografia avvicina alla comprensione della sua umanità ricca ed entusiasta. Sono vicino con affetto ai sui familiari e condivido il loro dolore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità