Sport giovedì 09 giugno 2022 ore 20:18
Morto Brizi, eroe del secondo scudetto viola

Aveva 80 anni il libero del secondo scudetto della Fiorentina conquistato nella stagione 1968/69, un campione per numero di presenze nel club viola
FIRENZE — Lutto nel calcio italiano per la scomparsa a 80 anni di Giuseppe Brizi, il libero del secondo scudetto della Fiorentina nella stagione 1968/69, secondo giocatore per numero di presenze nella storia viola. Brizi è deceduto a Macerata.
"La Fiorentina esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Brizi, eroe del secondo scudetto viola. Il popolo Viola si stringe attorno alla famiglia e ai cari" il messaggio del club gigliato.
Ha vinto due Coppe Italia, fra il 1962 e il 1976. La Fiorentina lo aveva scoperto nella Maceratese dove dopo anni di Serie A è tornato per finire la carriera da giocatore. Da allenatore ha invece proseguito l'attività sui campi della Maceratese, della Sangiustese, della Fermana e del Lanciano.
La Fiorentina esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Brizi, eroe del secondo scudetto viola. Il popolo Viola si stringe attorno alla famiglia e ai cari. pic.twitter.com/DoHdfaOcN5
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) June 9, 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI