Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 31 ottobre 2019 ore 16:06

Duccio Dini, in aula le immagini dell'inseguimento

Sono state proiettate in aula le immagini registrate in via dell'Argingrosso e via Canova e riprese dalle videocamere cittadine prima della tragedia



FIRENZE — Si è tenuta oggi l'udienza del processo per la morte di Duccio Dini, il giovane travolto e ucciso a 29 anni, il 10 giugno 2018 in via Canova all'Isolotto, da un'auto coinvolta in un inseguimento.  In aula sono state anche proiettate le immagini riprese dalle telecamere comunali di via dell'Argingrosso e via Canova. Sul banco dei testimoni, sono stati chiamati l'agente della polizia municipale che ha effettuato i rilievi dell'incidente e due carabinieri del reparto di investigazioni scientifiche.

La vice sindaca del Comune di Firenze, parte civile nel processo, ha commentato “Rivedere i tragici eventi di quel giorno attraverso gli occhi di chi è rimasto coinvolto suo malgrado rende palpabile come in un attimo la condotta criminale e squilibrata di pochi abbia sconvolto per sempre la vita di un'intera comunità”. Sono stati ascoltati anche due cittadini coinvolti nell'incidente. “Proprio uno di loro - ha sottolineato Cristina Giachi - ha descritto il terrore provato per l'incolumità dei figli che erano in auto con lui al momento dell'impatto. L'altro si è addirittura definito 'miracolato' per non aver subito più gravi conseguenze dall'incidente”. “Grazie al lavoro del pm e degli inquirenti ma anche alle dettagliate testimonianze dei cittadini presenti quel giorno in via Canova e di tutti gli agenti accertatori - ha concluso - si delinea con precisione che ci sono state scene da Far West davanti alle quali non è possibile rimanere indifferenti e che vogliamo siano perseguite con la massima severità”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità