Attualità sabato 21 agosto 2021 ore 19:05
E' morta l'artista dell'oreficeria scolpita

Gioielli insoliti ma anche sculture in materiali pregiati nell'itinerario creativo di Paola Crema che si è spenta ieri sera a Roma
FIRENZE — I suoi gioielli erano sculture, le sue sculture erano gioielli. Poliedrica e capace di visioni ardite restituite in creazioni insolite echeggianti di storia e tradizione, è morta all'età di 87 anni nella sua casa di Roma Paola Crema.
A Firenze aveva frequentato l'Accademia di Belle Arti ed era particolarmente legata al quartiere di Santa Croce. Alcune delle sue opere trovano posto al Museo degli Argenti di Firenze, ma l'artista è presente con le sue creazioni nei principali spazi espositivi internazionali.
A ricordarla è la presidente cultura della Camera Rosa Maria Di Giorgi che la descrive "persona straordinaria, dai mille interessi, piena di vita, con un grandissimo talento e un'energia contagiosa". E ancora: "Proprio Firenze le aveva attribuito nel 2008 il premio Le Muse", ricorda Di Giorgi. Paola Crema era malata da tempo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI