Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 11 febbraio 2023 ore 18:30

Molestatore seriale incubo delle donne sul tram

passeggeri sul tram

Lo hanno identificato i carabinieri e adesso è accusato di violenza sessuale. Determinante la denuncia di due delle donne molestate



FIRENZE — Determinante è stata la denuncia di due donne molestate a bordo del tram, poi i servizi in borghese dei carabinieri hanno fatto il resto: e ora un uomo di 60 anni, incensurato, dovrà rispondere dell'accusa di violenza sessuale.

Secondo le ricostruzioni, saliva a bordo della linea T2 e lì poi avrebbe strofinato le parti intime sulle malcapitate. Una delle due ha condiviso il suo disagio per quanto subito mentre si recava al lavoro in una chat whatsapp, ed è lì che ha saputo dell'altra donna anche lei vittima di un episodio simile.

Le due si sono dunque fatte forza e si sono rivolte ai carabinieri della stazione di Firenze Castello per chiedere aiuto. Sono quindi partite le indagini. Entrambi gli episodi si erano svolti all'inizio di Gennaio. 

Al 60enne i militari sono risaliti tramite servizi in borghese a bordo tram e le testimonianze delle denuncianti che hanno descritto l'individuo. Ora le indagini però proseguono: i due episodi potrebbero non essere gli unici. I carabinieri invitano le donne che pensano di aver subito simili molestie a farsi avanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno