Attualità giovedì 03 gennaio 2019 ore 16:00
Bike sharing che giungla, il marciapiede è invaso

Le bici del bike sharing parcheggiate in mezzo alla strada o sui passaggi pedonali con buona pace di chi cammina ed è costretto alla gimcana
FIRENZE — Capita sempre più spesso di trovare le bici del bike sharing fiorentino lasciate ovunque, anche nei punti in cui di fatto ostacolano il passaggio, soprattutto dei pedoni. Come, ad esempio, nella foto scattata in via Guelfa dove tre bici parcheggiate rendono praticamente impossibile camminare.
Situazione simile in piazza della stazione, dove spesso le bici sono lasciate sui marciapiedi o vicino alle strisce pedonali senza un criterio.
Lo scorso autunno Mobike, che gestisce il bike sharing, ha cominciato a prendere provvedimenti contro gli utenti indisciplinati, bloccando gli account degli utenti che lasciano la bici in luoghi privati e quindi non accessibili liberamente per gli altri clienti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI