Attualità giovedì 17 maggio 2018 ore 12:01
Una montagna di Mobike sul marciapiede

Degrado dietro la stazione. Cinque biciclette del servizio di bike sharing ammassate alle spalle del cantiere della tramvia di via Alamanni
FIRENZE — Forse erano state parcheggiate sul cavalletto ma poi sono rimaste sul marciapiede e sono cadute ammassandosi l'una sull'altra in un angolo dietro alla stazione di Santa Maria Novelle cinque biciclette del Mobike, il servizio di bike sharing cittadino. Uno spettacolo non edificante ma abbastanza frequente soprattutto in centro dove spesso le bici vengono abbandonate o lasciate a terra senza alcun rispetto per chi le dovrà prendere dopo e per il valore stesso dei mezzi.
I problemi, poi, spesso sono legati al fatto che le bici vengono lasciate sui marciapiedi, magari molto stretti, impedendo così il passaggio dei pedoni. In altri casi le biciclette sono state anche oggetto di atti vandalici, sciupate o gettate nei corsi d'acqua.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI