QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°17° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 18 settembre 2019

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 13:52

Migranti bonificano le sponde di Arno e Mugnone

Inizia il 14 luglio sul lungarno Santa Rosa il lavoro dei migranti volontari, addestrati dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno e da Chiantiform



FIRENZE — I migranti volontari che puliranno l'Arno, il Mugnone e altri corsi d'acqua cittadini sono ospiti con Aics Accoglienza Solidale e Aig dell’Ostello di Villa Camerata.

La formazione ricevuta consentirà ai volontari di intervenire senza macchinari e orari ma con dispositivi di protezione individuale e dopo aver acquisito una serie di conoscenze proprie degli operatori della bonifica sui temi della prevenzione e della sicurezza. 

Nei prossimi giorni sarà completata la formazione anche dei migranti ospiti della Federazione delle Misericordie Toscane a Pistoia, che opereranno sull'Ombrone e sulla Bran,a lungo le mura pistoiesi e nel tratto più a ridosso della città. 

In totale sono una quindicina di giovani dell'Africa subsahariana, tra diciotto e ventotto anni, giunti in Toscana da Mali e Nigeria, Costa d'avorio, Senegal e Gambia impegnati nel progetto.



Tag

Scissione PD, le risate di Di Pietro: "Non sapevo nulla"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità