
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 10:28
Metrocittà record con i Medici e apre Sant'Orsola

Nella convenzione siglata con Mus.e. per la gestione degli spazi museali spunta anche l'ex convento nel quartiere fiorentino di San Lorenzo
FIRENZE — Il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze ha approvato, dopo l'illustrazione fatta da Letizia Perini, consigliera della Città Metropolitana di Firenze delegata alla Cultura, una convenzione quadro con l'associazione Mus.e. dopo l'esperienza avviata nel settembre 2018.
La convenzione allarga il campo di azione di Mus.e all'organizzazione di mostre e manifestazioni culturali presso il Museo Mediceo, la Sala Fabiani, la Limonaia, la Galleria delle Carrozze, e ad iniziative promozionali anche nel Parco Mediceo di Pratolino e nel complesso di Sant'Orsola.
Due anni la durata dell'accordo per i servizi di biglietteria, assistenza culturale e ospitalità. Da Palazzo Medici i toni sono positivi per i dati registrati sia in termini di incremento degli accessi che degli incassi. In rapporto al 2018 l'incremento di visitatori nel 2019 è pari al 18 per cento e del 20 per cento circa gli incassi al netto delle somme rimborsate agli organizzatori delle mostre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI