Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE20°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 11:03

Medicina, il test di ingresso fa novanta

E' fiorentino uno dei nove candidati in tutta Italia che hanno ottenuto il punteggio più alto in assoluto per accedere alla facoltà a numero chiuso



FIRENZE — Promette bene il candidato fiorentino che al test per accedere ai corsi universitari di Medicina e Odontoiatria ha centrato il punteggio di 90, cioè quello più alto ottenuto dagli studenti che a livello nazionale si sono presentati alla prova. 

Gli altri sono stati tre candidati a Milano, uno a Udine, uno a Salerno, uno a Trieste, uno a Padova, uno nel Piemonte Orientale.

A fronte di 62.695 domande presentate, sono stati 56.537 i candidati che a settembre hanno sostenuto il test. Gli idonei, cioè quelli che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale e alla distribuzione dei posti disponibili, sono quest''anno 52.977 vale a dire il 93,7 per cento del totale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità