Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Cronaca martedì 08 settembre 2020 ore 18:09
Maxi multa per la bici che nasconde l'acceleratore
Sorpreso dai vigili ha iniziato a pedalare ma è scattata la verifica sulle caratteristiche del mezzo che accelerava senza la spinta delle gambe
FIRENZE — Una traversata costata più di 5.000 euro quella di un ciclista sorpreso a muoversi senza pedalare. Gli agenti della municipale si sono imbattuti in un ciclomotore elettrico travestito da e-bike. La pattuglia ha notato un uomo che a bordo di un mezzo elettrico circolava senza utilizzare i pedali, accortosi della presenza degli agenti ha iniziato a pedalare ma questo non gli è bastato per evitare il controllo.
La verifica ha evidenziato come in realtà si trattasse di un ciclomotore con una manopola di acceleratore posta sul manubrio. forma e dimensioni erano quelle di uno scooter con tanto di frecce, luci anabbaglianti e abbaglianti, stop.
L’uomo ha cercato di giustificarsi dicendo di averlo acquistato come bicicletta elettrica ma questo non gli ha evitato la maxi multa da 5.000 euro per guida senza patente a cui si sono aggiunte le sanzioni per la mancanza di assicurazione (868 euro e sequestro del mezzo), targa (76 euro), carta di circolazione (154 euro) e del casco (81 euro).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI