Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 14 dicembre 2020 ore 10:21

Maxi multa al volante, paga subito ma ci ricasca

Oltre duemila euro di multa per un automobilista sorpreso dalla municipale due volte in due giorni alla guida in violazione del codice della strada



FIRENZE — Lo hanno fermato due volte nel giro di due giorni alla guida di un'autovettura immatricolata all'estero, i due verbali da 700 e 2.000 euro sono stati pagati subito, in contanti.

Protagonista dell'accaduto è un cittadino francese residente in Italia: per lui doppio verbale, sequestro e poi confisca del mezzo. 

La prima multa venerdì quando una pattuglia della municipale ha fermato in piazza Ognissanti per un controllo un'auto con targa francese. Alla guida un cittadino francese residente in Italia, in violazione quindi della norma del Codice della Strada riguardante la guida di veicoli esteri da parte di residenti in Italia. Il mezzo è risultato essere di proprietà di un’altra cittadina francese. Per il conducente è scattata una sanzione da 712 euro, il ritiro della carta di circolazione e il sequestro del veicolo: l’uomo, nominato custode del veicolo, ha provveduto al pagamento immediato in contanti con la prevista riduzione del 30 per cento. 

La seconda multa sabato quando l’uomo è stato sanzionato perché circolava con il mezzo sottoposto a sequestro essendone il custode. L’uomo è stato sanzionato con un verbale da 1988 euro, da lui pagato in contanti con la riduzione del 30 per cento. Il veicolo è stato trasportato in depositeria del custode acquirente per la confisca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno