Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolo di Capodanno a Chongqing in Cina è animato da migliaia di droni che volano in sincrono coordinati dall'IA
Lo spettacolo di Capodanno a Chongqing in Cina è animato da migliaia di droni che volano in sincrono coordinati dall'IA

Attualità Venerdì 04 Novembre 2016 ore 16:39

Mattarella sul lungarno Torrigiani ricostruito

Il presidente della Repubblica ha percorso il lungarno, ripristinato in cinque mesi dopo il crollo di duecento metri di carreggiata il 25 maggio 2016



FIRENZE — Gli applausi dei cittadini hanno salutato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al suo arrivo sul lungarno dopo la cerimonia nella basilica di Santa Croce che ha dato il via alle celebrazioni per il 50mo anniversario dell'alluvione di Firenze a cui prenderà parte anche il capo dello Stato.

Mattarella era accompagnato dal sindaco Dario Nardella e dal ministro per i Beni culturali Dario Franceschini. 

Il presidente della Repubblica ha ricambiato i saluti dei fiorentini e ha voluto stringere la mano agli operai che per cinque mesi hanno lavorato giorno e notte nel cantiere sul lungarno. Una corsa contro il tempo con l'obiettivo di concludere i lavori entro il 4 novembre affinchè Firenze celebrasse 'senza ferite' il mezzo secolo che la separa da uno dei più grandi disastri che hanno segnato la sua storia.

"Ce l'abbiamo fatta, siamo orgogliosi di chi ha lavorato così, siamo orgogliosi di Firenze" ha scritto su Twitter il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un principio di incendio si è sviluppato poco dopo le 7 di questa mattina nella casa circondariale di Sollicciano. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca