Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Otto e mezzo, Obama e Springsteen: «Noi outsider? Ci interessa dare voce agli esclusi»

Sport giovedì 02 settembre 2021 ore 18:21

Matarrese al Franchi per Italia - Bulgaria

Antonio Matarrese e Francesco Ghirelli

Visita alla Lega Pro e poi allo stadio per l'ex vice di Fifa e Uefa nel giorno delle qualificazioni al Mondiale del Qatar per i neo campioni d'Europa



FIRENZE — Antonio Matarrese si trova a Firenze in occasione del match di qualificazione ai Mondiali di Qatar tra Italia e Bulgaria in programma all'Artemio Franchi di Firenze.

La Lega Pro ha ospitato nella sede di Villa Radd Antonio Matarrese, ex presidente della Lega Calcio dal 1982 al1987 e dal 2006 al 2009, commissario della Lega C, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio dal 1987 al 1996, vicepresidente della FIFA (dal 1994 al 2002) e dell'UEFA (dal 1992 al 2002).

“E’ un piacere avere Antonio Matarrese nostro ospite in Lega Pro - ha detto il presidente Francesco Ghirelli - E’ stata la sua casa per un breve periodo. Lui ha fatto la storia del nostro calcio e noi, la Lega dei Comuni, stiamo lavorando ogni giorno per migliorare ancora questo meraviglioso sport che tanto ha avuto dalle sue idee”.

Matarrese ha risposto “Ho conosciuto il presidente Ghirelli ai tempi del Bari, è una persona eccezionale. La Lega Pro sta crescendo ed è merito suo. Francesco Ghirelli sta facendo un lavoro straordinario nonostante le difficoltà di tutto il sistema: mentre altri si agitano e si preoccupano, la Lega Pro è guardata con rispetto, propone e dà importanza al suo lavoro che aiuta tutto il calcio italiano. Il merito di tutto questo è del suo presidente, un grande uomo di calcio con un’esperienza notevole alle spalle”.

Al termine dell’incontro, il presidente Ghirelli ed Antonio Matarrese si sono recati allo stadio Artemio Franchi per assistere insieme alla partita degli azzurri campioni d’Europa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra libreria chiude i battenti in città, questa volta tocca a Nardini Bookstore dopo undici anni di attività, iniziata l’8 Dicembre del 2010
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV