Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Attualità sabato 16 giugno 2018 ore 18:13

Il giuramento di 620 nuovi allievi marescialli

Foto Twitter Dario Nardella

Cerimonia alla Scuola Marescialli e Brigadieri alla presenza del comandante generale dell'Arma Giovanni Nistri. Consegnati gli alamari



FIRENZE — Agli allievi marescialli che oggi hanno prestato giuramento il comandante generale dell'Arma Giovanni Nistri ha ricordato che i carabinieri hanno "la responsabilità della rettitudine, dei comportamenti corretti, nella vita privata e nel servizio: tutto ciò che farete di buono sarà vostro merito, e di conseguenza merito dell'Arma; tutto ciò che sarà fatto in maniera meno attenta a questo aspetto ricadrà su tutti noi. Sentiamo anche la responsabilità dei nostri che sbagliano". 

"Sarete chiamati a una funzione primaria per lo Stato e per la comunità nazionale, la funzione di rassicurazione sociale: tutti i giorni, su tutto il territorio nazionale, le nostre stazioni, le nostre tenenze, i nostri equipaggi radiomobili, i nostri uomini e le nostre donne assicurano alla popolazione una vicinanza fatta di attenzione, di professionalità, di umanità".

I 620 allievi marescialli del 7mo corso triennale della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze hanno anche ricevuto gli ''alamari'', il prestigioso elemento distintivo dell'appartenenza all'Arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rivoluzione della viabilità e ponte da sostituire, ma all'ombra della bufera c'è chi ha riscoperto una infrastruttura dell'800 che ha fatto la storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica