Attualità sabato 16 giugno 2018 ore 18:13
Il giuramento di 620 nuovi allievi marescialli
Cerimonia alla Scuola Marescialli e Brigadieri alla presenza del comandante generale dell'Arma Giovanni Nistri. Consegnati gli alamari
FIRENZE — Agli allievi marescialli che oggi hanno prestato giuramento il comandante generale dell'Arma Giovanni Nistri ha ricordato che i carabinieri hanno "la responsabilità della rettitudine, dei comportamenti corretti, nella vita privata e nel servizio: tutto ciò che farete di buono sarà vostro merito, e di conseguenza merito dell'Arma; tutto ciò che sarà fatto in maniera meno attenta a questo aspetto ricadrà su tutti noi. Sentiamo anche la responsabilità dei nostri che sbagliano".
"Sarete chiamati a una funzione primaria per lo Stato e per la comunità nazionale, la funzione di rassicurazione sociale: tutti i giorni, su tutto il territorio nazionale, le nostre stazioni, le nostre tenenze, i nostri equipaggi radiomobili, i nostri uomini e le nostre donne assicurano alla popolazione una vicinanza fatta di attenzione, di professionalità, di umanità".
I 620 allievi marescialli del 7mo corso triennale della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze hanno anche ricevuto gli ''alamari'', il prestigioso elemento distintivo dell'appartenenza all'Arma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI