Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 09:30
Marciapiedi allargati con vista su Ponte Vecchio

L'assessore Stefano Giorgetti ha annunciato i tempi di consegna del cantiere che interessa la riva destra d'Arno da Ponte Vecchio a Santa Trinita
FIRENZE — I nuovi marciapiedi sul lungarno Acciaiuoli "saranno pronti per Pasqua", questa la previsione annunciata dall'assessore alla Mobilità che ha effettuato un sopralluogo sul cantiere di lungarno Acciaiuoli. Il tratto di lungarno è tra i più frequentati dai turisti perché unisce il monumento simbolo di Firenze con il Ponte Santa Trinita dal quale proprio Ponte Vecchio è il ponte più fotografato.
"I lavori procedono sia per quanto riguarda la sostituzione dei sottoservizi che per la riqualificazione dei marciapiedi. Nel tratto dove sono già stati realizzati sono davvero belli: più ampi e pavimentati con la pietra. L'obiettivo è terminare i lavori sui marciapiedi entro Pasqua per poi completare la carreggiata, sempre in lastrico" ha spiegato Stefano Giorgetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI