Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Attualità domenica 09 maggio 2021 ore 11:48

Maratona di film per festeggiare Francesco Nuti

Per il compleanno del geniale regista ed attore toscano Cine34 ripropone una carrellata di film con un documentario inedito curato da Enio Drovandi



FIRENZE — Il 17 Maggio Mediaset farà degli auguri di compleanno speciali a Francesco Nuti dedicandogli il palinsesto di Cine34 con alcune pellicole famose ed un documentario. Il regista e attore toscano è nato il 17 Maggio del 1955.

Ad anticipare l'evento è stato un altro attore, grande caratterista toscano simbolo degli anni '80 da Sapore di mare a I ragazzi della 3 C, Enio Drovandi. Drovandi ha ideato e diretto il Docufilm “Ti Vogliamo Bene Francesco” prodotto dalla Film in Tuscany da Ivo Romagnoli e Michela Scolari con la partecipazione di alcuni personaggi che vogliono bene a Francesco Nuti da Sabrina Ferilli, Fiorello, Christian de Sica, Enrico Montesano, Pippo Baudo, Paolo Rossi e molti altri.

"Il cuore me l'ha fatto partorire... e con il cuore ve lo invio! Quando ho iniziato il progetto tre anni fa, non avrei mai pensato che fosse proprio il mio piccolo docufilm a far si che un colosso come Mediaset, ci costruisse attorno una kermesse dedicata ai suoi film, il 17 Maggio. E' un meraviglioso traguardo. Ringrazio la produzione Film in Tuscany, la famiglia, i tecnici, e chiunque mi ha sostenuto. Buona visione! Ciao a tutti. Enio".

Su Cine34 sono in programma "Tutta colpa del paradiso", "Stregati", "Il signor Quindicipalle" e "Caruso zero in condotta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno