Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport martedì 03 novembre 2015 ore 17:27

Firenze Marathon, la corsa dei novemila

A meno di un mese dal via, la maratona fiorentina si conferma seconda per affluenza dopo quella della capitale. Le iscrizioni sono aperte fino al 15



FIRENZE — La manifestazione è stata presentata in Sala Cosimo Primo di Palazzo Vecchio, alla presenza dei massimi rappresentanti delle istituzioni cittadine. Presente il sindaco Dario Nardella, l’assessore allo sport Andrea Vannucci, Maria Federica Giuliani, presidente della Commissione cultura e sport, Eugenio Giani, delegato provinciale del Coni, presidente del Consiglio regionale e già assessore allo sport del Comune di Firenze e Giancarlo Romiti, presidente di Firenze Marathon.

La Firenze Marathon presenta lo stesso collaudato percorso dello scorso anno con la partenza alle 9.15 da lungarno della Zecca Vecchia / Lungarno Pecori Giraldi e arrivo in Piazza Santa Croce.

In pratica si tratta di un percorso ad anello più agevole per i podisti vista la vicinanza tra il punto di partenza e quello di arrivo, posto nella suggestiva Piazza. 

La gara attraversa tutta la città e gli atleti hanno a disposizione prima del via, e una volta arrivati al traguardo, anche la grande tensostruttura coperta messa a disposizione dall'organizzazione nei pressi della zona dello start. 

A coloro che arriveranno al traguardo sarà consegnata la medaglia dedicata all'anniversario dei 150 anni di Firenze Capitale d’Italia, realizzata attraverso un contest curato dall'Istituto Europeo di Design, realizzata da Gianluca Ferrentino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIANCARLO ROMITI SU 32° EDIZIONE FIRENZE MARATHON - dichiarazione
ANDREA VANNUCCI SU 32° EDIZIONE FIRENZE MARATHON - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità