Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:FIRENZE23°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 16:08

Nasce la mappa per tutti i cammini

camminanti

Sono 6 quelli che attraversano il territorio fiorentino e adesso la guida attraverso gli itinerari è stata lanciata al salone del turismo di Parigi



FIRENZE — Una mappa per tutti i cammini che attraversano il territorio fiorentino: la nuova guida è stata lanciata al salone internazionale del turismo di Parigi Destinations Nature e verrà presentata alla Bit di Milano dal 10 al 12 Aprile. Sono 6 i cammini che passano per Firenze: l’Anello del Rinascimento attorno alla città, il Cammino di Francesco sullo orme del Santo, il Cammino di Dante alla scoperta delle tracce del Poeta fino a Ravenna, la Via degli Dei tra Firenze e Bologna, la Via Romea Senese e il Cammino di San Jacopo fino a Lucca.

Adesso sono stati mappati e descritti dall'assessorato comunale al turismo per mettere a disposizione di cittadini, turisti e camminatori una guida pratica degli itinerari e delle tappe per partire zaino in spalla alla scoperta delle bellezze naturalistiche e culturali dell’Ambito turistico di Firenze e dell’area fiorentina. 

La mappa è realizzata in quattro lingue (italiano, inglese, francese, tedesco) e accanto a ogni descrizione si trova un QR code che rimanda alla pagina del sito FeelFlorence con la descrizione dettagliata del percorso.

“Uno strumento per dare uno sguardo d'insieme su tutti i cammini che attraversano il territorio di Firenze e dell’ambito turistico fiorentino - ha detto l’assessore al turismo Cecilia Del Re - indicando i vari percorsi da fare a piedi su più giorni con una descrizione efficace delle varie tappe". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serata conviviale per i condomini che si sono ritrovati alla tavolata nel cortile dove ciascuno ha preparato e portato qualcosa da mangiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità