Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Lavoro lunedì 10 febbraio 2020 ore 11:01

Manutenzione in sicurezza sui monumenti italiani

Per la prima volta un convegno affronta il tema della sicurezza del lavoro nei siti che ospitano il patrimonio architettonico ed artistico italiano



FIRENZE — Il restauro e la manutenzione di grandi complessi monumentali o edifici di carattere storico artistico, considerata la consistenza del patrimonio culturale a Firenze e in Italia, è un tema di primaria importanza per questo motivo l’Opera di Santa Maria del Fiore, attraverso il suo Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, Massimo Bonechi, ha promosso e organizzato una giornata di studi su questo tema specifico, ad oggi mai stato oggetto di pubblico dibattito. Un momento di riflessione che mette a confronto esperti della materia, imprese e studiosi attivi per la tutela dei grandi complessi monumentali.

La sicurezza nei luoghi di lavoro è regolata in Italia dal decreto legislativo n. 81 del 9 aprile 2008 s.m.i. "L’Opera di Santa Maria del Fiore da vari anni, ha tra i suoi obiettivi primari, quello di tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori. Da questo costante impegno nasce l’idea di realizzare questo convegno, un modo per cooperare e collaborare insieme, con il fine di prevenire i rischi per chi presta le sue mansioni in ambienti di lavoro unici al mondo" hanno spiegato gli organizzatori dell'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità