Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 18:35

Maggio senza pace, confermati i 28 esuberi

Si è concluso senza intese il tavolo tra la fondazione del Maggio musicale fiorentino e i sindacati. Via ai licenziamenti con riassunzione in Ales



FIRENZE — Quello fallito era l'ultimo incontro previsto tra la delegazione incaricata di trattare dall'ente lirico e le organizzazioni sindacali e dei lavoratori. Alla fine il risultato è stato un buco nell'acqua: nessuna intesa. 

I lavoratori hanno fatto una controproposta incentrata sui prepensionamenti e gli esodi volontari, rifiutata, però, dal teatro. 

A questo punto i 28 esuberi sono quindi confermati. I dipendenti licenziati saranno però riassorbiti in Ales, società partecipata del Mibact. Lo ha confermato lo stesso sindaco Dario Nardella.

"I Ho avuto dal ministero tutte le garanzie - ha dichiarato il sindaco - I lavoratori non perderanno il lavoro ma anzi avranno un'assunzione a tempo indeterminato in un ente pubblico al posto del vecchio lavoro in un ente privato come la Fondazione. Con i tempi che corrono, non credo che sia possibile chiedere di più".

Restano comunque molto probabili nuove mobilitazioni contro i licenziamenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca