Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 13 maggio 2017 ore 22:08

Lutto nel giornalismo, è morto Beha

Oliviero Beha era nato a Firenze il 14 gennaio del 1949 ed è morto a Roma all'età di 68 anni. A dare la notizia della sua scomparsa la famiglia



FIRENZE — E' morto questa sera a Roma Oliviero Beha . Aveva 68 anni. Lo ha annunciato la figlia Germana. "E' stato un male molto veloce - spiega la figlia- Papà se n''è andato abbracciato da tutta la sua grande famiglia allargata di parenti e amici".

Giornalista, scrittore, saggista, conduttore televisivo e radiofonico, Beha era nato a Firenze il 14 gennaio 1949. Grande amico di Albertazzi che ha salutato solo un anno fa. 

Dopo l'esordio a TuttoSport e Paese Sera, i tanti anni a Repubblica, l'impegno in televisione e in radio, attualmente era editorialista de Il Fatto Quotidiano.

Oliviero Beha lascia la moglie, Rosalia, e tre figli, Germana, Manfredi e Saveria.

"Ricordo Oliviero Beha giornalista impegnato, indipendente e mai banale". Lo scrive su Twitter il presidente del consiglio Paolo Gentiloni.

"Con Oliviero ci lascia un bravo giornalista che ha raccontato la storia del nostro Paese. Penna libera e sagace, mai piegato dal conformismo dell'informazione, Oliviero ci mancherà molto. Il suo addio in silenzio ci riempie il cuore di dolore". Lo afferma il sindaco Dario Nardella appresa la notizia della morte di Beha.

"Oliviero amava molto Firenze e la Fiorentina - continua il sindaco -. Eravamo molto amici e insieme, il 17 luglio 2014, abbiamo presentato a Palazzo Vecchio il suo ultimo libro su Gino Bartali 'Un cuore in fuga'. Quella presentazione fu l’occasione per dare inizio alle celebrazioni fiorentine per il centenario della nascita di Bartali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità