Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità sabato 16 marzo 2019 ore 11:10

Giornalismo in lutto, addio a Paolo De Anna

Il giornalista è scomparso a 69 anni. A darne notizia l'Associazione Stampa Toscana. Dagli anni Ottanta ha seguito le vicende di Palazzo Vecchio



FIRENZE — Il giornalismo toscano piange la scomparsa di Paolo De Anna, morto all'età di 69 anni. In una nota, l'Associazione Stampa Toscana ha espresso il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia.

De Anna era giornalista dal 1973 e per gran parte della sua carriera ha lavorato al quotidiano La Nazione per cui ha seguito da vicino, in particolare dagli anni Ottanta, la cronaca di Palazzo Vecchio. Autore di libri sull'arte fiorentina, ha anche avuto esperienze professionali nell'emittenza televisiva privata. 

Cordoglio da parte del Consiglio regionale della Toscana è stato espresso dal presidente Eugenio Giani che in un comunicato ha definito De Anna "un grande giornalista, un brillante lettore delle vicende fiorentine, che ha saputo interpretare anche con libri che hanno rappresentato parte importante della storia di Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità