Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 17:17

L'Università premia i professori emeriti

Cerimonia nell'aula magna dell'Ateneo fiorentino alla presenza del rettore Luigi Dei. Premiati anche gli studenti che si sono laureati in minor tempo



FIRENZE — I riconoscimenti accademici dell'Università di Firenze sono stati consegnati nella sede del rettorato di piazza San Marco. A ricevere il diploma di professore emerito sono stati Guido Bastianini, Siro Ferrone, Dante Gatteschi, Alessandro Petretto, Giuseppe Surico, Paolo Tonini. In rappresentanza dei professori emeriti è intervenuto Giuseppe Surico. 

Il diploma di professore onorario, poi, è andato a Egidio Landi Degl'Innocenti. Nel corso della cerimonia sono state consegnate anche le medaglie dell'ateneo a 39 docenti e 10 tecnici e amministrativi in quiescenza. 

Grande soddisfazione anche per gli studenti migliori, quelli che hanno conseguito il titolo nell'anno passato con il massimo dei voti e nel minor tempo possibile. Si tratta di Cristiana Brogi, Desirè Gambini, Claudio Luccioletti, Maria Chiara Saporito, Elia Orsi, Elena Fornai, Grazia Bencivenni, Stefano Filippini, Francesca Todeschini, Lavinia Gasperini, Giulia La Rocca, Silvia Carpi. 

I premi per le migliori tesi di dottorato sono stati, promossi dalla casa editrice dell'Ateneo Firenze University Press sono stati assegnati a Serena Martinelli, Elisabetta Lottini, Pietro Peruzzi, Alberto Nucciotti, Tiberio Uricchio, Pasquale Focarile, Elena Abbado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno