comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Il procuratore nazionale antimafia De Raho: «I clan hanno necessità di collocare i soldi liquidi: ecco come si approfitteranno della crisi»

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 17:17

L'Università premia i professori emeriti

Cerimonia nell'aula magna dell'Ateneo fiorentino alla presenza del rettore Luigi Dei. Premiati anche gli studenti che si sono laureati in minor tempo



FIRENZE — I riconoscimenti accademici dell'Università di Firenze sono stati consegnati nella sede del rettorato di piazza San Marco. A ricevere il diploma di professore emerito sono stati Guido Bastianini, Siro Ferrone, Dante Gatteschi, Alessandro Petretto, Giuseppe Surico, Paolo Tonini. In rappresentanza dei professori emeriti è intervenuto Giuseppe Surico. 

Il diploma di professore onorario, poi, è andato a Egidio Landi Degl'Innocenti. Nel corso della cerimonia sono state consegnate anche le medaglie dell'ateneo a 39 docenti e 10 tecnici e amministrativi in quiescenza. 

Grande soddisfazione anche per gli studenti migliori, quelli che hanno conseguito il titolo nell'anno passato con il massimo dei voti e nel minor tempo possibile. Si tratta di Cristiana Brogi, Desirè Gambini, Claudio Luccioletti, Maria Chiara Saporito, Elia Orsi, Elena Fornai, Grazia Bencivenni, Stefano Filippini, Francesca Todeschini, Lavinia Gasperini, Giulia La Rocca, Silvia Carpi. 

I premi per le migliori tesi di dottorato sono stati, promossi dalla casa editrice dell'Ateneo Firenze University Press sono stati assegnati a Serena Martinelli, Elisabetta Lottini, Pietro Peruzzi, Alberto Nucciotti, Tiberio Uricchio, Pasquale Focarile, Elena Abbado.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità