Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 05 settembre 2020 ore 19:21

L'Arno pedonale affascina fiorentini e turisti

Da questa mattina i lungarni che costeggiano Ponte Vecchio sono stati chiusi al traffico, la zona è stata già ribattezzata "Lungomare di Firenze"



FIRENZE — La pedonalizzazione dei lungarni Acciaiuoli, De' Medici e Archibusieri che porta fiorentini e turisti a poter passeggiare sulle spallette dell'Arno in prossimità del Ponte Vecchio, ha entusiasmato i social network che si sono riempiti di foto suggestive scattate soprattutto al tramonto ed al calare del sole. Il nuovo scorcio rischia di rubare la scena alla scenografia più fotografata dai lungarni di Firenze, il tramonto su San Frediano.

Molte fotografie pubblicate su Instagram hanno riportato tra gli hashtag parole come "meraviglia" inflazionata dopo l'omonimo programma di Alberto Angela, "stupore" ed ancora "sunset" o "tramonto" ma anche "sea" o "mare", questa l'impressione suscitata nei visitatori che si sono ritrovati come nelle località di mare ad osservare lo scorrere dell'acqua dell'Arno. Durante l'estate quando si poteva già attraversare in sicurezza il Lungarno Acciaiuoli, c'è chi si è spinto fino oltre Por Santa Maria solo per vedere "l'effetto che fa" ed ha scattato una foto. 

L’intervento, seguito da una riorganizzazione della viabilità non esente da polemiche e discussioni, è stato accolto con grande favore soprattutto da un punto di vista emozionale, rendendo così una nuova immagine del centro storico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità