Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 29 agosto 2019 ore 17:31

Il pompiere va in pensione tra applausi e sirene

Colacicco ha iniziato la carriera nel 1986, punto di riferimento per tutti i colleghi si è distinto per la disponibilità e la passione



FIRENZE — Alle 8 di questa mattina, cioè al termine del turno notturno, è terminato il servizio operativo del Capo Reparto Franco Colacicco in forza al comando dei vigili del fuoco di Firenze. 

Dal comando fiorentino hanno salutato così lo stimatissimo collega:

"Franco ha iniziato la sua carriera di vigile del fuoco il 1 aprile 1986 con il corso di formazione presso le Scuole Centrali Antincendi di Capannelle a Roma. Terminata la formazione iniziale viene assegnato al comando di Milano e da qui destinato all’aeroporto di Malpensa. 

Nel 1990 viene trasferito al comando di Firenze. Da vigile procede poi con la carriera divenendo nel 2001 capo squadra, la figura che coordina i soccorsi durante gli interventi di soccorso e trasferito al Comando di Arezzo dove presta servizio presso il distaccamento di Bibbiena.

Con la mobilità nazionale, Franco rientra a Firenze dove negli anni successivi raggiunge la carriera di Capo reparto, fiduciario del comandante che gli assegna il ruolo di capo turno provinciale per la sezione C.

Ha partecipato a tutti gli interventi per calamita, sia a livello cittadino sia toscano, che a livello nazionale.

Oltre alla sua passione e alla dedizione per questo lavoro la sua disponibilità verso il gruppo sportivo dei vigili del fuoco sezione calcio in trasferta anche in paesi esteri.

È stato uno dei primi partecipanti alla costruzione del Centro documentazione provinciale.

La sua passione per il lavoro e la disponibilità verso i colleghi lo hanno reso negli anni un riferimento per tutti i colleghi.

A nome di tutti i colleghi un sentito ringraziamento e i migliori auguri di tutto cuore per una serena pensione o per meglio dire per essere un vigile del fuoco non più operativo perché i pompieri rimangono tali anche in pensione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Franco Colacicco capo reparto vigili del fuoco Firenze va in pensione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità