QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°23° 
Domani 14°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 21 settembre 2019

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 16:23

L'Ultima Cena di Vasari ricollocata in Santa Croce

Tra le tante iniziative delle celebrazioni per i cinquanta anni dall'alluvione c'è un importantissimo recupero artistico



FIRENZE — Il dipinto, che ha avuto un restauro lungo e complesso, tornerà nella Basilica di Santa Croce con una cerimonia alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La tre giorni di eventi ( il clou sarà il 4 novembre ) coinvolgerà tutta la città di Firenze con  numerose iniziative aperte a tutta la cittadinanza.

"Nella fiaccolata serale dalla Basilica di San Miniato fino a piazza Santa Croce alla quale parteciperanno gli angeli del fango e la cittadinanza, in particolar modo i giovani, vogliamo segnare un passaggio di consegne tra la generazione del 1966 e quella del 2016 per l'impegno e l'attenzione verso Firenze", ha ricordato il sindaco Dario Nardella, "Aspettiamo queste giornate per ricordare ma soprattutto per impegnarci a non commettere gli errori del passato".

Oltre alla giornata di venerdì quattro, iniziative anche sabato 5 e domenica 6 con la presentazione del piano "Arno sicuro" e lo svolgimento della giornata del volontariato. 



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità