Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 16:23
L'Ultima Cena di Vasari ricollocata in Santa Croce

Tra le tante iniziative delle celebrazioni per i cinquanta anni dall'alluvione c'è un importantissimo recupero artistico
FIRENZE — Il dipinto, che ha avuto un restauro lungo e complesso, tornerà nella Basilica di Santa Croce con una cerimonia alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La tre giorni di eventi ( il clou sarà il 4 novembre ) coinvolgerà tutta la città di Firenze con numerose iniziative aperte a tutta la cittadinanza.
"Nella fiaccolata serale dalla Basilica di San Miniato fino a piazza Santa Croce alla quale parteciperanno gli angeli del fango e la cittadinanza, in particolar modo i giovani, vogliamo segnare un passaggio di consegne tra la generazione del 1966 e quella del 2016 per l'impegno e l'attenzione verso Firenze", ha ricordato il sindaco Dario Nardella, "Aspettiamo queste giornate per ricordare ma soprattutto per impegnarci a non commettere gli errori del passato".
Oltre alla giornata di venerdì quattro, iniziative anche sabato 5 e domenica 6 con la presentazione del piano "Arno sicuro" e lo svolgimento della giornata del volontariato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI