QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi -4°4° 
Domani -2°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 16:23

L'Ultima Cena di Vasari ricollocata in Santa Croce

Tra le tante iniziative delle celebrazioni per i cinquanta anni dall'alluvione c'è un importantissimo recupero artistico



FIRENZE — Il dipinto, che ha avuto un restauro lungo e complesso, tornerà nella Basilica di Santa Croce con una cerimonia alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La tre giorni di eventi ( il clou sarà il 4 novembre ) coinvolgerà tutta la città di Firenze con  numerose iniziative aperte a tutta la cittadinanza.

"Nella fiaccolata serale dalla Basilica di San Miniato fino a piazza Santa Croce alla quale parteciperanno gli angeli del fango e la cittadinanza, in particolar modo i giovani, vogliamo segnare un passaggio di consegne tra la generazione del 1966 e quella del 2016 per l'impegno e l'attenzione verso Firenze", ha ricordato il sindaco Dario Nardella, "Aspettiamo queste giornate per ricordare ma soprattutto per impegnarci a non commettere gli errori del passato".

Oltre alla giornata di venerdì quattro, iniziative anche sabato 5 e domenica 6 con la presentazione del piano "Arno sicuro" e lo svolgimento della giornata del volontariato. 



Tag

Mes, Lucidi annuncia voto in dissenso, contestato dalla ex-M5s Nugnes e dai compagni di gruppo

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità