Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE18°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 08:27

Nella pancia di Lucifero col caldo a 40 gradi

sole

Giornata da bollino rosso per l'allarme sulle alte temperature. Oggi le colonnine di mercurio nelle ore centrali si spingeranno sino a valori record



FIRENZE — Ci siamo: oggi è la prima di due giornate da bollino rosso per il caldo a Firenze che entra nella pancia di Lucifero, l'anticiclone africano che sta portando un'ondata di calore record la cui attenuazione non è prevista prima di Ferragosto.

Nelle ore centrali del giorno, per la giornata odierna e anche per domani i previsori si aspettano che le colonnine di mercurio salgano a valori record con 40 gradi di temperatura massima.

E' raccomandato di non esporsi direttamente ai raggi del sole tra le 11 e le 18 e di usare massima cautela verso le persone anziane e fragili, i bambini piccoli, gli animali domestici. Non uscire, bere molto e consumare alimenti leggeri sono l'imperativo per proteggersi dagli effetti del calore estremo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cassetta piena di attrezzi si è frantumata su una via del centro storico. L'incidente è stato segnalato dai passanti, soprattutto turisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca