Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

STOP DEGRADO mercoledì 11 agosto 2021 ore 19:48

Se l'emergenza caldo fa dimenticare la pioggia

Il caldo non faccia dimenticare i nubifragi, è l'appello dei residenti a non abbassare la guardia d'estate ed a segnalare le caditoie tombate



FIRENZE — Il grande caldo tiene sotto scacco la città di Firenze ma i residenti invitano a non abbassare la guardia sui temporali estivi e sui nubifragi che si verificano anche nella stagione estiva, ed in particolare il dito è puntato sulle caditoie ostruite.

Alcune immagini di caditoie tombate sono state fatte circolare sui social nelle scorse ore dai residenti che le hanno affidate anche al Comitato Cittadini per Firenze e ad alcune pagine Facebook.

L'appello è ad organizzare la segnalazione e la pulizia dei tombini stradali anche in estate quando i nubifragi si verificano in maniera improvvisa e violenta "Non perdiamoci nello scarico delle competenze" è quanto sottolineato da un residente.

Nei mesi scorsi alcuni presidenti di Quartiere hanno invitato i cittadini ad una collaborazione civica maggiore, non solo foto e segnalazioni ma anche interventi pratici come mostrato in un post su Facebook dal presidente del Quartiere 2 che a Coverciano ha usato la punta dell'ombrello per far defluire il lago che si era creato in strada dopo un temporale "Si fa così".

er le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro