Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

STOP DEGRADO mercoledì 11 agosto 2021 ore 19:48

Se l'emergenza caldo fa dimenticare la pioggia

Il caldo non faccia dimenticare i nubifragi, è l'appello dei residenti a non abbassare la guardia d'estate ed a segnalare le caditoie tombate



FIRENZE — Il grande caldo tiene sotto scacco la città di Firenze ma i residenti invitano a non abbassare la guardia sui temporali estivi e sui nubifragi che si verificano anche nella stagione estiva, ed in particolare il dito è puntato sulle caditoie ostruite.

Alcune immagini di caditoie tombate sono state fatte circolare sui social nelle scorse ore dai residenti che le hanno affidate anche al Comitato Cittadini per Firenze e ad alcune pagine Facebook.

L'appello è ad organizzare la segnalazione e la pulizia dei tombini stradali anche in estate quando i nubifragi si verificano in maniera improvvisa e violenta "Non perdiamoci nello scarico delle competenze" è quanto sottolineato da un residente.

Nei mesi scorsi alcuni presidenti di Quartiere hanno invitato i cittadini ad una collaborazione civica maggiore, non solo foto e segnalazioni ma anche interventi pratici come mostrato in un post su Facebook dal presidente del Quartiere 2 che a Coverciano ha usato la punta dell'ombrello per far defluire il lago che si era creato in strada dopo un temporale "Si fa così".

er le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Lavoro