Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 16:00

Allattamento materno, Careggi in prima linea

Ospedale amico dei bambini. Per l'azienda ospedaliero-universitaria fiorentina arriva un importante riconoscimento. Ad assegnarlo è l'Unicef



FIRENZE — L'Aou di Careggi è la prima azienda ospedaliero-universitaria in Italia ad elevato numero di nascite (3.800 nati l'anno) a ottenere il riconoscimento Unicef di "Ospedale amico dei bambini e delle bambine" grazie all'alto livello di promozione raggiunto in materia di allattamento materno.

Alla cerimonia, che si è svolta stamani nell'aula Margherita dell'Aou di Careggi, ha partecipato anche l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, assieme al direttore generale dell'Unicef Italia, Paolo Rozera, al direttore generale del Careggi, Monica Calamai, il rettore dell'università di Firenze, Luigi Dei, e il direttore del Dipartimento materno infantile di Careggi, Carlo Dani.

"Questo riconoscimento è un punto di arrivo molto importante - ha detto l'assessore Saccardi - Un traguardo raggiunto da Careggi nel quadro di una sinergia e sintonia che sulle politiche per l'allattamento sono cresciute negli anni tra la Regione Toscana, le aziende sanitarie toscane e l'Unicef. E anche la tappa significativa di un cammino che è ferma intenzione della Regione Toscana proseguire e rafforzare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno