Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Approvata legge di bilancio in Cdm, c'è stato applauso. Soddisfatti del provvedimento»

Attualità martedì 06 agosto 2019 ore 12:06

L'Opera del Duomo apre una nuova biglietteria

Il nuovo punto di erogazione dei biglietti nell'edificio con le statue di Arnolfo di Cambio e Brunelleschi. All'interno restaurata una lapide storica



FIRENZE — Entrerà in funzione domani la nuova biglietteria dell'Opera di Santa Maria del Fiore dove, come negli altri punti di distribuzione, si troveranno i biglietti per l'accesso ai monumenti del Duomo e sarà possibile fare la prenotazione per la Cupola del Brunelleschi. La nuova biglietteria si trova in piazza Duomo 14 A, nell'edificio centrale del complesso 'Le tre fabbriche' che ospita le due sculture di Pampaloni raffiguranti Arnolfo di Cambio e Filippo Brunelleschi.

Nel corso dei lavori di ristrutturazione, si legge in una nota dell'Opera del Duomo, sono stati trovate e restaurate delle decorazioni risalenti alla prima metà dell'Ottocento con motivi architettonici. Oltre a queste, è stata rinvenuta anche una lapide commemorativa, che ricorda la visita di Papa Pio IX a Firenze nel 1857. 

Sempre nel mese di agosto una delle biglietterie, quella in Piazza San Giovanni 7, sarà parzialmente chiusa per lavori di riallestimento ma resteranno in funzione le cinque casse automatiche.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rinnovo automatico riguarda gli stalli nelle zone blu promiscue di Zcs. Ecco fino a quando rimangono validi i permessi e che fare se si cambia casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca